Home / Esport / Valorant Champions Tour 2021: Inizia la marcia verso Berlino
Berlino

Valorant Champions Tour 2021: Inizia la marcia verso Berlino

L’Islanda è alle spalle, la prossima metà dei team di Valorant è Berlino, sede del terzo Masters del 2021.
Le Valorant Champions Tour riprendono il discorso delle Challengers Series con il primo step che ha avuto come palcoscenico l’America Latina.
La zona Sud è stato teatro di questi primi match, valevoli per l’accesso sia per i Playoff che per il Challengers 2.
Competizione dove, in questa latitudine, la sfida lanciata dai vari competitors è nei confronti dei KRU Esports.
La formazione argentina, presente nella rassegna islandese, è indicata come la candidata a vincere la rassegna regionale.
Il team guidato da Klaus inizia nel migliore dei modi tale step vincendo il Winner Bracket in maniera agevole.
Un percorso netto per i KRU, chiuso con un netto 2-0 ai danni dei 9z Team che riescono a conquistare la miseria di 8 round.

9z Team, retrocessi in Lossers, potevano riscattarsi da tale sconfitta ma il team argentino fallisce la seconda occasione per accedere ai playoff.
Il pass per l’anticamera dei Masters viene conquistata dagli Australis, formazione cilena, vincitrice del primo Challengers assoluto in questa regione.
Una battaglia tra le due formazioni terminata solo al terzo e decisivo set disputato su Icebox, vinto dai cileni per 13-8.
9z che si accontentano del passaggio al Challengers 2 assieme a Kaos Latin Gaming mentre per altre sei formazioni ci sarà l’appuntamento con le Open Qualifier.

La Valorant Champions Tour avranno una due giorni ricca il prossimo fine settimana con ben sette regioni che iniziano la corsa verso Berlino.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …