Un LoL World 2021 #12 in cui la parola chiave di questa settimana dei principali campionati di LoL è playoff
Seconda fase già iniziata nel Nord America e che ha il suo start ufficiale anche all’interno del campionato europeo.
La rassegna del vecchio continente compie una sorta di ritorno alla normalità con la presenza dei team all’interno dello stage di Berlino.
Il primo step della seconda fase europea ha regalato forti emozioni nei tre match disputati in questo weekend.
Una tre giorni iniziata con la vittoria sofferta dei Fnatic nel primo dentro o fuori della Lossers Bracket.
Gli arancioneri, con ancora le scorie del periodo d’isolamento a causa della positività di Hylissang, battono per 3-1 gli SK Gaming ed avanzano al turno successivo.
Bwipo e compagni, nel secondo round, affronteranno gli Schalke 04, usciti sconfitti con onore nella sfida contro i G2 Esports.
Una contesa ad armi pari in cui le due formazioni hanno buttato sulla landa fino all’ultimo litro di sudore.
Sfida risolta solo al quinto set dove la conquista del baron e dell’anima del drago della nuvola ha permesso a Rekkles e compagni di chiudere il match sul 3-2.
Samurai che, in finale Winner, sfideranno i Mad Lions, gli spagnoli ha fornito una egregia prestazione contro i Rogue.
Un 3-1 in cui l’intero team ha risposto presente fornendo una signor prestazione corale.
Secondo giro nordamericano
Il Nord America, con le LCS, hanno messo in scena il secondo giro dei suoi playoff dove, sono stati scritti i nomi dei primi eliminati.
Dignitas ed Evil Geniuses salutano la corsa all’MSI rinviando i propri propositi di presenza internazionale alla session estiva.
Senza storia la sconfitta dei gialloneri contro gli 100 Thieves, un 3-0 secco in cui i ladroni hanno imposto il loro ritmo di gioco.
Leggermente più combattuta la contesa tra il team di Jiizuke e i campioni in carica dei TSM, chiude col punteggio di 3-1.
In focus per tutto il tutto il match, i geniacci pagano la serata di grazia del jungler Spica e dell’ADC Lost, i quali regalano il passaggio del turno ai bianconeri.
Ultimi nomi
Il LoL World 2021 #12 ha sancito anche gli ultimi nomi di coloro che accedono ai playoff nei due campionati asiatici più importanti.
Ad ottenere tale privilegio sono stati gli LNG Esports in Cina e gli Nogshim Red Force in Corea.
I primi, con la facile vittoria sui Rogue Warriors, distanziano in maniera definitiva i BliBli Esports, unici ad aver un minimo di speranza in questa ultima settimana di stagione regolare.
Discorso diverso per i secondi che vincono la sfida contro i KT Rolster, pur sconfitti nel scontro diretto.
Peanut e soci ottengono il passaggio del turno attraverso la vittoria contro i Fredit BRION e la contemporanea sconfitta di Ucal e compagni contro la capolista DAMWON KIA.