Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 20: L’estate inizia in Cina
LoL 2020

LoL World 2020 # 20: L’estate inizia in Cina

Puntata 20 di LoL World 2020 nonché prima puntata dedicata alla nuova sessione dei principali campionati di League of Legends.
Chiusa la parentesi dello Streamarathon, quattro regioni hanno dato inizio alla stagione estiva dove la Cina ha dato inizio alla corsa verso i posti per il prossimo Mondiale.
Le LPL hanno fatto da apripista con le prime partite iniziate nella giornata di Sabato dove, in queste quattro giornate poco si è detto riguardo alle possibili concorrenti alla corsa per i Mondiali.
Molte formazioni anora non hanno disputato il loro primo match, tra essi i campioni in carica dei JD Esports.
Kanavi e compagni faranno il loro debutto questa mattina con la sfida contro una delle prime capoliste del campionato.

Alle 13.00, i JD affronteranno i Suning Gaming, i quali, assieme ai Victory 5, conducono il campionato in questa primissa fase.
I leonicini guidati SwordArt ottengono le prime due affermazioni contro avversarie alla portata quali gli LNG Esports e il Team WE.
Discorso analogo anche per i Victory 5 i quali interrompono la striscia di sedici sconfitte consecutive ottenute durante la stagione primaverile
Mole e compagni sconfiggono gli Oh My God e i Dominus Esports ottenendo qual primo passo verso la redenzione.

Arrivano le grandi

Detto dei JD, le prime giornate hanno visto rientro alle scene di alcune grandi del campionato locale.
I primi a scendere in campo sono i Royal Never Give Up, alla loro prima uscita dopo il ritiro di Uzi.
Per i Royal una vittoria concreta per 2-0 contro gli OMG, prestazione in cui si richiede una replica nel match di oggi contro i Vici Gaming.
Semaforo verde anche per i Top Esports, i finalisti della scorsa sessione partono col giusto piglio battendo i Rogue Warriors per 2-0.
Rimandati invece i FunPlus Phoenix, i campioni del mondo in carica escono sconfitti in maniera sorprendente dal match contro i LNG Esports per 2-1.

LoL World 2020 tornerà la prossima settimana con la prima della stagione estiva del campionato europeo (LEC) e quello nord americano (LCS).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eredità

LoL World 2024 Speciale: L’eredita dei Worlds

Una settimana orsono, scrivevamo di quella che è considerata la finale più bella dei Worlds …