Il LoL World 2020 # 9 verrà ricordato come la settimana in cui League of Legends subisce uno stop nei vari campionati principali.
La pandemia coronavirus che, inizialmente, aveva colpito i campionati asiatici, ora produce effetti anche in quelli occidentali.
Lo scorso weekend sia le LEC che le LCS hanno deciso di mettere uno stop alle proprie competizioni, di una settimana,
Gia a partire da questo fine settimana, sia il campionato europeo che quello nordamericano riprenderanno la loro corsa con partite disputate online.
An update on the 2020 LCS & Academy Spring Split from Chris Greeley, LCS Commissioner pic.twitter.com/0G7SsoSTOt
— LCS (@LCSOfficial) March 17, 2020
Una settimana in cui ad essere disputate sono soltanto le partite del campionato cinese, match disputati online.
Gli eStar continuano la loro corsa in solitaria al comando del campionato, portandosi sul 5-1 ma nelle retrovie le grandi stelle iniziano a risalire.
Invictus Gaming e Royal Never Give Up sono pronte a riconquistare i posti di comando con i primi pronti al sorpasso
Un 4-0 iniziale permette a Rookie e compagni di poter superare gli eStar già a partire da questa settimana.
Squalifica italiana
Con i campionati principali fermi, l’attenzione del LoL World 2020 # 9 si rivolge sulle vicende di casa nostra la viglia della finale tra Racoon e YDN si surriscalda.
Con un annuncio sui propri canali social, PG Esports, organizer del campionato, ha squalificato l’ADC degli YDN, l’estone Endz.
La sospensione di due settimane è inflitta a seguito d’indagini in cui è stato scoperto che il giocatore ha scommesso su alcune competizioni di LoL
Attività considerata vietata ai sensi dell’art 5.2.15 in cui si vieta a qualsiasi componente di team che fanno parte del campionato, di scommettere su tali eventi.