Home / Sport / Formula 1 / F1 2019 / La pattuglia Ferrari si allarga: arriva Enzo Bonito
Bonito

La pattuglia Ferrari si allarga: arriva Enzo Bonito

Le competizioni su quattro ruote sono ferme con colpi dei protagonisti che sfidano u loro colleghi videoludici.
L’esempio della The Race trova continuità già a partire da questo weekend con il Not the BAH Gp in  cui vedremo all’opera Lando Morris.
Competizioni ma anche mercato piloti, in vista della prossima edizione Formula 1 Esports Series dove le varie case ampliano o aggiornano il loro roster.
Uno di questi è la Ferrari del campione del mondo Tonizza, dove in queste ore, ha annunciato l’arrivo del pilota che lo affiancherà nello nuova edizione del campionato.

Si tratta di Enzo Bonito, pilota esperto della categoria che nello scorso anno ha partecipato alle Series all’interno della Mclaren.
Il 25enne di Reggio Emilia culmina, in questo modo, una scalata che lo ha portato ad essere tra i protagonisti della Race of Champions 2019.
Gara svoltasi in Messico lo scorso anno in cui l’emiliano ha sconfitto piloti affermati come Lucas di Grassi o Ryan Hunter-Reay.

Il terzo in draft

L’arrivo di Bonito amplia la schiera di piloti che fanno parte della Ferrari Driver Academy, in cui sono presenti anche Amos Laurito e Gianfranco Giglioli.
Una schiera che presto troverà spazio una sesta scelta, la quale diventerà il terzo pilota Ferrari nella nuova stagione delle Series
Componente che arriverà all’interno del Draft 2020, come dichiarato da Marco Matassa. responsabile della FDA.
Draft fortunata per la Ferrari visto che, la scorsa edizione, ha scelta Tonizza che poi sarebbe diventato il nuovo campione del mondo.
Una nuova stagione che, stando da calendario, dovrebbe iniziare il prossimo Luglio presso la consueta cornice dalla GFinity Arena di Londra.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …