Home / Esport / Cygames Cup 2025: La ripresa del tour
Cygames Cup 2025

Cygames Cup 2025: La ripresa del tour

L’ArcRevo World Tour riprende il proprio percorso dove lo scorso fine settimana si è disputata la Cygames Cup 2025.
Competizione disputata a Tokyo, la quale ha ospitato evento Gold di Guilty Gear: Strive e un Platinum di GranBlue Fantasy Versus: Rising.
Rassegna in cui sono stati fatti annunci e presentazioni come, ad esempio, il rinvio di Venom a Marzo per Strive e la presentazione di Sandalphon in Rising, in arrivo il 28 Febbraio.

Due tornei in cui la scena nipponica ad uscire protagonista dove il solo Danu-I-No è riuscito ad evitare una doppia Top 8 a tinte giapponesi.
Egemonia che ha trovato il punto d’apogeo nelle finali dove, in quel di Rising, il pass per le finali mondiali va in favore di Gamera.
Il due volte vincitore dell’EVO Japan ottiene il lasciapassare al termine di una contesa combattuta contro il connazionale Osakana-San.
Sfida terminata al reset match in cui la sua Beatrix sconfigge l’Arne dell’avversario al reset match col risultato di 3-0.

In quel di Strive, invece, l’affermazione va in favore di Tatuma, il quale riesce ad ottenere l’alloro attraverso una doppia affermazione su Poka.
Con il suo Sol Badguy riesce a sconfiggere l’Happy Chaos del portacolori dei DRX con un doppio 3-2.

Classifica e prossimi eventi

Con la Cygames Cup in archivio, poche sono le variazioni nelle due classifiche e riguardano principalmente Strive.
Tatuma, con questa vittoria sale all’ottavo posto nella generale nonché in quarta piazza nel ranking dei ripescati.
Per Poka, invece, la finale permette di entrare nella seconda fattispecie, occupando la penultima posizione utile per l’accesso al mondiale.
Una corsa per tali pass che avrà un nuovo ed importante evento il prossimo weekend dove a Chicago si disputerà il Frosty Faustings XVII.
Per l’occasione, i tre titoli presenti nell’ArcRevo World Tour, saranno presenti con evento targato Platinum.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Invitational Champions

Brawl Stars Champions Invitational 2025: Prime schermaglie

Il 2025 di Brawl Stars è iniziato lo scorso fine settimana con le schermaglie iniziali …