Il primo giro di qualifiche al Birmingham Major, evento iniziale delle RLCS 2025, si è concluso lo scorso fine settimana.
Dopo le prime regioni, a chiudere questo step sono i restanti territori che sono presenti nella rassegnata targata Psyonix.
A far da cambio principale, in questo ambito, è il Nord America, scenario alla caccia dell’iride che manca dalla stagione 2019.
Prime schermaglie nordamericane in cui ad uscire protagonisti solo coloro che conquistato il sopracitato mondiale in quel di Madrid.
Gli NRG iniziano nel migliore dei modi questa nuova sessione, seppur i primi istanti siano stati difficoltosi.
Ultimo posto utile nel girone A e una lunga trafila nella Lossers Bracket per poter raggiungere l’ultimo atto ed affrontare i SpaceStation Gaming.
Contesa terminata dopo una lunga battaglia che ha avuto epilogo al settimo set dove i bianco-rossi conquistano l’alloro col punteggio di 5-0.
Nelle altre tre regioni che concludono il giro inaugurale di qualifiche al primo major di stagione, si assiste ad una doppietta conferma ed una prima volta.
Le prime rispondo al nome di Wildcards e Falcons Esports, le quali confermano la loro leadership in Oceania e Middle East.
La seconda ha come protagonista i Maestros del Esferico, una nuova realtà della zona Sub-Sahara/Africa che iniziano nel migliore dei modi questo percorso.
I rossoneri ottengono la vittoria nell’ultimo atto disputato contro i favoriti Limitless, sconfitti col punteggio di 4-0.