Quattro compagini in corsa, tre vittorie per conquistare l’ultimo pass europeo per le Six Invitational 2025.
L’ultimo step delle qualifiche del vecchio continente per il Mondiale di Rainbow Six: Siege è stato al centro delle cronache di questo fine settimana.
Un quartetto in cui è presente anche un pezzo d’Italia, rappresentati da Macko Esports, i quali hanno ben figurato nella fase intermedia di queste qualifiche.
Il percorso del roster pugliese, però, non inizia nel migliore dei modi, ciò dovuto alla retrocessione in Lossers, rimediata dopo la sconfitta, per 2-0, contro i G2 Esports.
Caduta che il sodalizio bianco-nero riesce a riprendersi, attraverso la vittoria nel primo dentro o fuori dove eliminano gli Into The Breach col risultato di 2-1.
Affermazione che permette di affrontare, nella finale Lossers, i tedeschi Asparaguus, contesa che si è risolta al terzo, dove ad uscire trionfatori sono i teutonici, i quali conquistano Border col punteggio di 7-4.
Asparaguus che, nell’ultimo atto di questo qualifier, hanno affrontato, nuovamente, i G2, in quel che è stato il replay della Winner Finals.
Una contesa in cui ripercorre il copione visto nella match precedente dove i samurai impongono il loro ritmo, lasciando poco margine agli avversari.
Un 7-4 su Kafè ed un 7-1 su Bank permettono al sodalizio bianconero di staccare il pass per il Six Invitational 2025 che si terrà a Boston, a partire dal 3 Febbraio.