L’ArcRevo World Tour 2024 inizia il suo ultimo chilometro in quel di Orlando, sede del CEOTAKU 2024.
La costola del CEO dedicato agli anime fighting ha avuto la presenza sia di Guilty Gear: Strive che di GranBlue Fantasy Versus: Rising.
Entrambi i titoli erano nella location della città della Florida con una tappa del circuito Gold, utile per guadagnare punti importanti nel ranking per l’accesso ai Mondiali.
In entrambi gli scenari si è assistito ad un dominio della community locale con una doppia tripletta dove solo il venezuelano MCFR da un lato e il coreano Llon_Nu13 dall’altro hanno evitato un duplice cappotto.
Rassegna di Strive che ha avuto, come ultimo atto, la contesa disputata tra Jonathan Tene e RedIamNot.
Una finale che ha avuto poco da dire visto il monologo assoluto da parte del primo, il quale non lascia alcun margine all’avversario.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, con cui l’ex porta colori dei Beastcoast, con Sol, sconfigge il Goldlewis, del rappresentante dei Railfire.
Discorso diverso per quando concerne l’ultimo atto della rassegna dedicata a Rising, disputata tra Xerom ed Elsa.
In questo contesto, il reset match è stato decisivo per le sorti dell’incontro dove ad uscire vincitore è stato il primo.
Un 3-1 con cui la sua Charlotta ha sconfitto la Katalina del compagno di squadra, in un derby a tinte Kanme Esports.
Classifica e prossimi eventi
Alla luce dei risultati del CEOTAKU, le due classifiche vedono pochi movimenti con alcuni dei protagonisti delle finali che migliorano la loro posizione.
Jonathan Tene sale in seconda posizione per quando concerne coloro che accedono all’ultimo atto di Strive tramite ranking.
La finale di Orlando permette ad Elsa di avanzare sino alla quarta posizione nell’ambito dei qualificati attraverso la classifica.
Situazioni in continuo divenire che potrebbero modificarsi per prossimo evento, il quale aprirà il 2025 dell’ArcRevo World Tour 2024.
In quel di Tokyo, il prossimo 15 Gennaio, si disputerà la Cygames Cup Special 2025 dove entrambi i titoli saranno presenti con una tappa del circuito Gold.