Home / Esport / Tekken World Tour 2024: Fine in Giappone

Tekken World Tour 2024: Fine in Giappone

Il Giappone è stata la tappa iniziale, il Giappone è la sede dell’ultimo capitolo del Tekken World Tour 2024.
La rassegna dedicata al popolare titolo di Bandai Namco scrive le sue ultime fatiche con un vero e proprio festival.
Una quattro giorni in quel di Shibuya con i migliori esponenti della scena, alla caccia del titolo mondiale.
Una corsa finale che è iniziata con il Day 1 dedicato ai gironi dei 20 giocatori arrivati a Tokyo attraverso il Ranking Mondiale.
Scenario in cui non sono mancate le sorprese come, ad esempio, la retrocessione al Last Chance Qualifier, di ULSAN e Mulgold.
Il n.2 della classifica si colloca al quarto posto nel girone D, raggruppamento che vede la qualificazione di ATIF e Kkokkoma.
Stesso discorso per il n.3 del seed all’interno del girone B, il quale registra il passaggio alle Top 16 di The JON e Shadow 20z.

Il Day 2 vedeva una seconda girandola di Group Stage dove, ad entrare in scena sono coloro che hanno acquisito il pass attraverso il Ranking Regionale.
Tra di loro, Danielmado, il portacolori dei HG Esports giunge in Giappone come primatista nella regione Europe West.
L’azzurro conferma lo stato di forma ottimale di queste settimane chiudendo al primo posto, col record immacolato, il girone A.
Un 4-0 che permette l’accesso alla parte bassa della Top 16, in attesa di scoprire il suo avversario, proveniente dall’ultima spiaggia del Last Chance.

Last Chance e finali

Il Day 3 rappresenta l’ultima occasioni per i delusi delle giornate precedenti, e non solo, di poter accedere alla Top 16.
Un Last Chance Qualifier ricco di nomi altisonanti dove l’alta posta in palio ha giocato brutti scherzi, tali da portare un duo, non pronosticato alla vigilia di centrare l’obiettivo.
A conquistare i pass sono stati il giapponese KEISUKE (n.23 del ranking) e l’outsider coreano EDGE, i quali hanno messo in scena una sfida conclusiva al cardiopalma.
Un continuo botta e risposta che si è risolto solo al reset match in cui ad uscire vincitore è il rappresentante di Seoul, il quale, con Shaheen, sconfigge il Kazuya del padrone di casa.

Asia in maggioranza con un pizzico di Americhe e briciole di altri continenti, questo è stato il quadro dell’ultimo giorno.
Scenario in cui l’unico rappresentante europeo, Danielmado, riesce a ritagliarsi il suo spazio, chiudendo in nona posizione.
La vittoria contro KEISUKE gli ha dato la possibilità di sfidare ATIF, contesa che il forte pakistano col punteggio di 2-0.
Il rappresentante del Team Falcons diventa anche uno dei protagonisti dell’ultimo atto, raggiunto attraverso la conquista della Lossers Bracket, ottenuta col successo sul saudita Raef per 3-1.
Finale in cui ha incrociato i guantoni con un campione del mondo ossia Rangchu, contesa in cui il coreano impone il proprio ritmo di gioco.
Un 3-1 in cui il portacolori dei T1 ripete ciò che ha realizzato nel 2018 dove, in questo caso, porta Kuma sul gradino del podio, attraverso l’affermazione sul Dragunov avversario..

Annunci

Chiusa la stagione 2024, il Tekken World Tour va in letargo per tornare in primavera con il nuovo ciclo di eventi che inizieranno, con probabilità, ancora una volta a Tokyo, all’interno dell’EVO Japan 2025.
Percorso che vedrà presente anche l’ultimo personaggio del Season 1, il quale farà la sua comparsa in quel di Los Angeles, sede dei The Game Awards 2024.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tetris

Tetris Classic Monthly: In scena il mese di Novembre

Altro mese andato in archivio e altro giro di finali mensili, presenti all’interno del calendario …