Un fine settimana all’insegna del Gold e del Platinum per le ArcRevo World Tour, sia per quando concerne Guilty Gear: Strive che Granblue: Rising.
Weekend passato in America Latina dove si sono disputati il Battle Coliseum di Sao Paulo e l‘Astral Finish di Zapopan.
Entrambi gli eventi hanno registrato una forte dominanza da parte dei giocatori americani, i quali conquistano tre dei quattro allori presenti in questo ambito.
L’unico evento in cui i sudamericani riescono ad emergere riguarda il torneo di Strive all’interno della rassegna brasiliana.
In questo contesto, a sfidarsi per il titolo sono stati il padrone di casa Rang13 e il cileno Booshy, una sfida che ha avuto un solo protagonista.
Sfida in cui è il carioca a spuntarla è il carioca, il quale, con Goldlewis, sconfigge per 3-1 la coppia Baiken/May dell’avversario.
Il festival delle vittorie americane inizia in quel di Rising, all’interno del torneo facente parte del massimo circuito.
In questo ambito a conquistare il pass diretto per le finali mondiali è stato lo statunitense Ryazo.
il portacolori degli Iago, nell’atto conclusivo, sconfigge, al quinto set, il brasiliano JF dove il Seox del nordamericano riesce a spuntarla sul Vaseraga del sudamericano.
Doppietta a stelle e strisce
Da San Paulo a Zepopan dove l’Astral Finish 2024 si tinge dei colori americani, ciò merito di Razzo e di Zane.
Il primo domina la kermesse dedicata a Strive, riuscendo ad emergere dalla folta schiera di giocatori locali.
Il portacolori dei FlyQuest sconfigge, nell’ultimo atto, il padrone di casa Dany “El Maza” dove il suo Slayer liquida la pratica Ky dell’avversario con un netto 3-0.
Il secondo, invece, conquista l’alloro di Rising all’interno di una tripletta americana dove la sfida conclusiva lo ha visto protagonista contro Nyan-derthal.
Un netto 3-0, senza possibilità d’appello, in cui il suo Grimnir sconfigge agilmente la Versusia del connazionale.
Classifiche e prossimi eventi
Tali vittorie e risultati muovono poco per quando concede la corsa verso i posti al Mondiale acquisiti tramite ranking.
Rang13 e Razzo salgono al secondo e al sesto posto nella classifica mondiale di Strive, al netto dei qualificati diretti attraverso i Platinum.
Zane certifica la propria prima posizione in quel di Rising, anche attraverso un buon margine dall’ultimo posto utile per l’acquisizione del pass.
Maratona dell’ArcRevo World Tour che avrà un nuovo capitolo il prossimo fine settimana formato da un singolo appuntamento per il primo ambito e un doppio per il secondo.
Il SEA Major accoglierà entrambi i circuiti mentre per Granblue, il secondo appuntamento sarà con il Rumble in SoCal.