Home / Esport / Tekken Weekend: Inizia la European Cup
European Tekken Cup

Tekken Weekend: Inizia la European Cup

Mentre il World Tour attende l’ultimo capitolo, il competitivo di Tekken continua a camminare, ciò attraverso la nuova edizione della European Cup.
Il circuito europeo del titolo di casa Bandai Namco ha mosso i suoi primi importati passi con un ricco fine settimana.
Tanti gli eventi in programma con due campi principali, Londra e Poznan, facenti parte della sezione Major, il più alto grado competitivo di questo ambito.

Nella capitale inglese si è disputata la EGX Arena, rassegna dove la community britannica si è sfidata con vari ospiti presenti in rassegna.
Competizione che ha portato ad un ultimo atto disputato tra uno dei protagonisti delle prossime finali mondiali, il francese Jodd, e un padrone di casa, Gosain.
Una sfida che è stata combattuta da ambo i lati, tale da raggiungere ad un risultato solo attraverso il reset match.
In questo step, a spuntarla è il britannico, il quale, con Law, sconfigge la Nina del transalpino e conquista i 550 punti messi in palio per il primo posto.

In terra di Polonia, invece, si è disputato il Fighting Games Challenge, competizione dove erano presenti tanti esponenti d’alto rango del vecchio continente.
Rassegna il cui ultimo atto ha registrato un trionfo a tinte teutoniche, dove a disputarsi l’alloro sono stati NINO e DBP.
Sfida, in questo contesto, a senso unico, andata in favore del primo che, con Kuma, liquida il connazionale (Law/Kuma) per 3-0.

Classifiche e prossimi eventi

Tali vittorie nell’European Cup, permettono ai due di conquistare la leadership della classifica britannica, per il primo, e quella DACH per il secondo.
Classifiche ancora tutte in divenire come quella riservata alla regione Italia/Malta dove, al momento, è in testa l’azzurro Evil46 con 140 punti.
Una corsa verso i posti per le finali che vedrà il prossimo grande evento in programma il 16 Novembre dove ad Oslo si svolgerà l’Across The North (Nordic Region).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Demacia

Demacia Cup 2024: il preseason cinese

La stagione 2025 di LoL Esports sta per arrivare e nelle varie regioni si disputano …