Home / Shooters / Call of Duty / DreamHack Atlanta 2024: Tra CS2 e CoD Mobile
Atlanta

DreamHack Atlanta 2024: Tra CS2 e CoD Mobile

Una nuova tappa del Dreamhack è andata in scena ad Atlanta dove gli FPS sono stati il main event della rassegna esportiva.
In quel della Georgia si è disputato un nuovo capitolo delle ESL Challenger,dedicato a Counter Strike 2, e, sopratutto, il mondiale della versione Mobile di Call of Duty.
La competizione iridata del titolo Activision/Blizzard che rappresenta l’ultimo capitolo della stagione prima dell’arrivo della nuova era, targata Black Ops 6.
Un torneo in cui la nomea dei primi favoriti era rivolta verso la compagine cinese dei XROCK, vincitori del del campionato locale dove sono riusciti a battere compagini del calibro di Qing Jiu Club e Wolves.
Impressioni confermate anche nella Svizzera dove chiudono al primo posto assoluto con il record di 3-0 e una differenza set di +6.

Una sensazione che svanisce ad un passo dalla finale dove gli XROCK vengono sconfitti nel derby di semifinale contro i Qing Jiu Club.
Compagine cinese che, nell’ultimo atto, ha affrontato l’altro roster che ha chiuso la svizzera col record di 3-0, gli Elevate.
Contesa che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte del sodalizio filippino, i quali non lasciano scampo agli avversari.
Un 4-0 netto, senza possibilità d’appello, ottenuto anche con le difficoltà che lo stage di Atlanta ha offerto,. in occasione dell’ultima tappa (Hacienda).

Un posto per la Pro League

Le ESL Challenger di Counter Strike 2 hanno messo in palio un posto per la prossima stagione delle Pro League.
Opportunità assegnata in un ultimo dove a fronteggiarsi sono team che hanno maggior esperienza ai piani alti della piramide competitiva del titolo Valve.
Flyquest e BiG mettono in scena una contesa combattuta da ambo i lati, ciò dimostrato dal secondo set, disputato su Vertigo e vinto dai BiG solo ai round supplementari per 16-14.
Una fatica che il sodalizio teutonico palesa nel tie-break su Dust II dove gli europei cedono il passo ai nordamericani.
Un conclusivo 13-9 che permette ai bianco-verdi di essere nella partita della prossima edizione, la ventunesima, della massima rassegna del circuito ESL.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Texas

CIN Esports Series 2024/2025: Rodeo in Texas

Nuovo appuntamento per le CIN Esports Series 2024/2025, il campionato nazionale dedicato al mondo Nascar. …