Home / Esport / Trackmania World Cup 2024: I qualificati dai playoff
World Cup

Trackmania World Cup 2024: I qualificati dai playoff

Il World Tour ha ancora un capitolo da scrivere ma per Trackmania è arrivato il tempo della World Cup.
L’evento massimo del suo circuito competitivo ha mosso i primi lo scorso fine settimana con lo step dedicato ai playoff.
In questo ambito, i migliori 32 della classifica mondiale, ad esclusione di coloro già qualificati attraverso i Regionals, si sono dati battaglia per la conquista del pass.

Competizione che non ha mancato i colpi di scena dove i risultati fuoriusciti hanno determinato un quartetto dei qualificati non pronosticabile alla vigilia.
In tanti ipotizzavano un poker formato dai primi quattro della generale, ma tale ipotesi viene eliminata per opera del britannico Epos e del tedesco Massa.
Il n.13 e il n.20 del ranking mondiale ottengono il pass iridato attraverso percorsi alternativi con il primo per via Lossers Bracket e il secondo con la Winner.
Per entrambi, la possibilità di affrontare Titopako e Binkss, n.1 e n.2 della classifica mondiale, nella sfida conclusiva di questo step.

Finale dei playoff della Trackmania World Cup dove il punteggio fuoriuscito non è quello mostrato in altri lidi, ciò dovuto anche al raggiungimento dell’obiettivo da parte dei quattro.
Una contesa in cui ad uscire vincitore è il teutonico che chiude la finale col punteggio di 120 punti ed una lunghezza di vantaggio su Binkss.

Il tabellone dei partecipanti alla World Cup diventerà completo il prossimo weekend dove sarà assegnato l’ultimo biglietto utile, il quale sarà assegnato nella cornice sarà l’XPExpo che si svolgerà il prossimo 13 Ottobre in quel di Berlino

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …