Home / Esport / Trackmania World Tour 2024: Un posto al mondiale
Americhe

Trackmania World Tour 2024: Un posto al mondiale

La Trackmania World Tour 2024 continua nel suo percorso dove, nel weekend, è iniziato l’iter delle qualifiche regionali.
A dare lo start a questo step del circuito è la regione denominata “Resto del Mondo“, il quale ha assegnato, al vincitore, il pass diretto per il Mondiale.
A partecipanti sono coloro che provengono da zone considerate minori come Africa, Asia-Pacific e Medio-Oriente
Occasione importante per i protagonisti di questo territorio di guadagnare tale opportunità, vista la difficoltà di poter ottenere punti attraverso i vari eventi in calendario.
Scenario, quello del qualifier, in cui a brillare, inizialmente, sono i portacolori turchi, i quali ottengono tre posizioni nel round finale.
A sfidare il trio vi è l’australiano Mudda, vero favorito della vigilia vista l’assenza di altri suoi connazionali, situati più avanti nella classifica mondiale.

Una sfida, quella del Qualifier del Resto del Mondo delle Trackmania World Tour che si articola, principalmente, in una contesa a due.
Il sopracitato Mudda e Camkoo dei Futbolist, sfida che si conclude nelle ultime riprese, scenario in cui l’aussie impone il proprio ritmo.
Vittoria con ampio margine nella penultima tornata, ciò permette di amministrare le ultime fatiche e guadagnare i punti necessari per staccare il pass mondiale. 
Una gara conclusa con 144 punti e un vantaggio che, dopo l’ultimo passo, si riduce ad un solo punto, con gli altri ampiamente staccati.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Parigi

UFA 2024: Le altre competizioni in quel di Parigi

Picchiaduro a Parigi, l’UFA 2024 ha registrato altre competizioni che hanno illuminato la rassegna parigina. …