La sessione di Agosto delle Classic Tetris Monthly si è conclusa lo scroso fine settimana con le ultimi fasi della rassegna Masters.
Dopo un fine settimana dedicato al nuovo circuito DAS, quello appena trascorso ha registrato la conclusione dell’evento sopracitato.
Competizione che, in questo lasso di tempo, ha avuto come primo passo le due semifinali di cui una che rappresentava una sorta di finale anticipata.
Alex T contro Blue Scuti, il vecchio leone e il nuovo che avanza, una sfida generazionale dove a trionfare è il secondo.
Affermazione per colui che ha “rotto” la versione NES del titolo, arrivata dopo una strenua battagli conclusa col punteggio di 3-2.
Nell’ultimo atto, Scuti ha affrontato la sorpresa di queste finali ossia l’olandese Sidnev, anche lui vittorioso all’ultimo round nella sua semifinale, disputata contro l’americano TheDengler.
Atto conclusivo del Classic augustale di questa categoria dove l’orange completa la sua opera, conquistando l’alloro di questo mese.
Una vittoria arrivata in maniera amministrata, lasciando poco margine di manovra al giovane americano.
Ciò dimostrato dal risultato finale, un 3-1 che, per certi versi, risulta storico, visto che interrompe la lunga striscia d’affermazioni da parte dei giocatori statunitensi.
Successo che potrebbe rappresentare una sorta di nuovo inizio all’interno della massima rassegna dedicata al mondo di Tetris.
Una tesi che verrà portata avanti nella prossima sessione, quella di Settembre, con finali programmate il prossimo 30 del mese.