La quarta settimana delle finali all’interno dell’Esports World Cup 2024 ha avuto un secondo protagonista ossia la scena mobile.
In questo ambito sono stati assegnati due titoli, dedicati a PUBG Mobile e alla competizione femminile di Mobile Legends Bang Bang.
Per il titolo battle royale, il palcoscenico saudita è stato usato per assegnare la World Cup, evento ultimo di questa parte di stagione.
Sedici le compagini che si sono sfidate nell’ultimo round, caratterizzato da diciotto round, dove in palio vi era anche il pass diretto per il Mondiale.
Uno scenario in cui l’andazzo,sin dalle prime battute, viaggiava in direzione Sud America con destinazione Alpha7 Esports.
La compagine brasiliana impone il proprio ritmo sin dalla prima ripresa dove gli avversari riescono a malapena vedere la scia.
Cinque vittorie e cinque piazzamenti in Top 5 permettono ai sudamericani di conquistare l’alloro con 153 punti e un divario di 29 lunghezze sui giapponesi REJECT, secondi.
Dal battle royale al Moba di casa Moonton dove è stato assegnato il titolo femminile, il primo in queste Esports World Cup.
in questo ambito, il palcoscenico di Riyadh ha assegnato, oltre alla sopracitata onorificenza anche il primo Women’s Invitational.
Competizione che, come visto nel maschile, ha avuto una conclusione con un ultimo atto tra compagini del Sud Est Asiatico.
Le indonesiane Vitality e il team delle Filippine delle Omega Empress sono le protagoniste dell’ultimo atto che si è trasformato in un monologo.
evento imposto da parte delle seconde che conquistano l’alloro con un netto 3-0 in poco più di cinquanta minuti.