La CoD League 2024 giunge al suo capitolo conclusivo con il Championship Weekend, disputato nella città di Allen.
La cittadina texana è l’ultimo capitolo di una stagione caratterizzata dall’andamento altalenante degli Atlanta FaZe.
La compagine della Georgia arriva da favorito della vigilia per via del primo posto nel ranking, maturato attraverso le affermazioni durante le sessioni di qualifier.
A ciò contrappone dei percorsi nei vari Major conclusivi in cui è mancato del quid necessario per la conquista del titolo.
Uno scenario che si è concretizzato anche in questo ambito dove Simp e compagni non vanno oltre il sesto posto.
Un risultato raggiunto dopo le due sconfitte maturate contro i New York Sublimers nella parte alta e i Toronto Ultra nella parte bassa.
Fuori i FaZe, la corsa al titolo della CoD League 2024 è stato un discorso tra le compagini che si sono contraddistinte durante i sopracitati Major.
Toronto Ultra, New York Sublimers e Optic Texas, un terzetto dove i primi a raggiungere la Gran Final sono i texani attraverso la vittoria sui newyorkesi per 3-2.
Gialloneri che, retrocessi in Lossers, riescono ad ottenere il rematch, ciò tramite l’affermazione contro la formazione canadese col medesimo risultato.
Ultimo atto in cui si trasforma in un monologo assoluto a tinte nero-verdi con Kenny e compagni che lasciano poco margine di manovra agli avversari.
Ciò dimostrato dal risultato finale, un 5-1 in cui lasciano il punto della bandiera su Karachi (Control), un finale che riporta gli Optic sul tetto della CoD League a distanza di quattro anni (col nome di Dallas Empire).