Quattro formazioni dal Play-In, quattro qualificate d’ufficio e Chengdu a far da palcoscenico per l’inizio dei playoff delle MSI 2024.
L’inizio della seconda parte dell’evento internazionale ha regalato il suo carico di match, contese che diventano monologhi o combattute sin all’ultimo set.
Sfide il cui primo tema mostrato è stato l’eterna sfida tra Cina e Corea del Sud dove, in questo contesto, il round termina con un pareggio.
Ciò dovuto alla definizione della finale Winner dove a scontrarsi per l’accesso per l’ultimo atto saranno Gen.G e BiliBili Gaming.
Coreani che centrano l’obbiettivo attraverso l’agile affermazione contro i Fnatic (3-0) e la battaglia contro i Top Esports, terminata solo al tiebreak.
Più articolato il percorso della compagine cinese, i quali superano i coriacei PSG Talon solo al quinto set e battono, col punteggio di 3-1, i T1, campioni del mondo in carica.
L’altro tema mostrato in questo MSI 2024 è la lotta per la sopravvivenza delle altre regioni presenti in quel di Chengdu.
Contese disputate nella parte bassa del tabellone che non ha mancato i colpi di scena come ad esempio, l’affermazione dei Team Liquid contro i sopracitati Fnatic.
Un 3-1 che permette ai nordamericani di continuare il loro percorso e di affrontare, nella secondo turno della Lossers Bracket, i già citati T1.
L’altra contesa vedrà fronteggiarsi Top Esports e G2 Esports, i samurai accedono a tale sfida dopo l’affermazione sui Talon per 3-0.
Contese che si disputeranno il prossimo 14 Maggio dove inizierà la seconda nonché decisiva fase delle MSI.