Chengdu apre le sue porte ai migliori team di League of Legends, presenti in occasione delle MSI 2024.
Il primo grande evento internazionale della stagione inizia il proprio percorso con la fase iniziale dei play-in.
In questo ambito sono stati erogati quattro pass per la fase più importante della rassegna ossia i playoff.
Scenario dove a scendere in campo sono le seconde forze dei principali campionati più le vincitrici dei tornei considerati “minori“
Step in cui i pronostici della vigilia sono ampiamente rispettati dove l’unico dubbio riguardava la seconda qualificata del girone A.
Quesito posto all’interno della contesa decisiva per il passaggio del turno, disputata tra i Flyquest e i PSG Talon.
Match,replay della prima tornata dove ad uscire i vincitori sono stati i nordamericani, col punteggio di 2-1.
Una seconda ripresa che si trasforma in un monologo assoluto da parte dei parigini, i quali liquidano la pratica nordamericana con un netto 2-0.
Talon che fanno compagnia ai T1, mattatori assoluti del primo raggruppamento mentre il girone B vede le qualificazioni di Top Esports e Fnatic.
Quintetto cinese che vola ai playoff con la vittoria del Winner Bracket mentre gli europei passano attraverso l’affermazione nella finale Lossers contro i GAM Esports.
Le quattro compagini ritrovano, nell’MSI 2024, le vincitrici dei maggiori campionati del titolo Riot Games, un tabellone che, nella giornata di ieri ha avuto definizione.
Un quadro che vede una duplice sfida tra Europa e Korea con i T1 che affronteranno i G2 Esports mentre i Fnatic sfideranno i Gen.G.
Tabellone completato con le contese tra BiliBili e PSG Talon mentre Top Esports e Team Liquid è l’ultima contesa che si disputerà nel primo passo del Playoff Stage.