Un fine settimana ricco dove è stato scritto l’ultimo capitolo dei vari campionati nazionali presenti in EA FC 24.
Dodici tornei in giro per il mondo dove sono stati assegnati pass sia per le finali mondiali che, per l’Europa, la eChampions League.
Vecchio continente che mette in scena i due principali campionati di questo weekend, rappresentati dalla eLiga e dalla eLigue1.
Il primo ha scritto il suo capitolo conclusivo in quel di Barcellona, allo Stand Front Stadium, casa dell’ Espanyol.
Un atto conclusivo in cui, vista anche la presenza di team della 2.Liga, ha permesso delle sorprese all’interno del tabellone finale.
Sedici compagini dove non vi è la presenza delle grandi di Spagna come Real ed Atletico Madrid mentre il Barcellona non ha partecipato per via del suo accordo di esclusività con Konami.
Competizione la cui finale è stata una contesa tra le due categorie, rappresentate dal Siviglia (Liga) e Real Oviedo (2.Liga)
Una sfida che vede un solo protagonista in campo ossia Nicholas Villalba, il campione in carica che centra un storico back-to-back, tra FIFA e EA FC.
L’argentino, in divisa Siviglia, sconfigge Nachoabella col punteggio di 5-2 in una sfida indirizzata, sin dai primi minuti, verso l’Andalusia.
Per entrambi vi è l’accesso al Mondiale e alla eChampions League, i quali, per questo ambito, saranno accompagnati da DFernandes del Cadice e Neat del Valladolid.
🙌🏆
— LALIGA FC Pro (@LALIGA_FCPro) April 27, 2024
Un doblete para la HISTORIA de #LALIGAFCPro.@SevillaFC 🤝 @Nicolas99fc pic.twitter.com/YLQVW1h6VA
Una Ligue1 anche in azzurro
Dall’altra parte dei Pirenei, in quel di Parigi, la eLigue 1 assegnava un posto al mondiale e tre per la massima rassegna europea.
Scenario, quello francese, in cui si assiste al continuo di una dinastia, iniziata nel 2021, che risponde al nome di Lorient.
La compagine bretone mette a segno il suo quarto sigillo nazionale, attraverso anche con le gesta dell’italiano Andrea “Montaxer” Montanini.
L’ex Salernitana inizia nel migliore dei modi la sua avventura transalpina assieme allo storico capitano dei bretoni, Fouma.
Titolo conquistato dopo una finale al cardiopalma contro il Lione, termina al settimo set con l’affermazione del sopracitato Montaxer col punteggio di 2-1 su Leks.
Un aereo, quello della Champions, che vedrà, oltre ai due team sopracitati, anche la presenza del Clermont Foot.
LEGACY. 👑 pic.twitter.com/Hcqi5YUQt7
— eLigue 1 Uber Eats (@eLigue1UberEats) April 30, 2024