Uno dei più grandi eventi preparatori della nuova stagione di Street Fighter 6 ha avuto il suo epilogo in quel di New York.
Il Red Bull Kumite ha scritto i capitoli conclusivi con le varie fasi che hanno caratterizzato il fine settimana nella Grande Mela.
Una due giorni iniziata con il Last Chance Qualifier e il Play-In Stage, quest’ultimo riservato ai vincitori delle varie qualifiche nazionali.
In questo ambito era presente anche l’italiano Garnet, vincitore del torneo di Roma, il quale chiude il suo percorso in sesta posizione.
Contesto in cui a guadagnare il pass per il main event è stato lo statunitense Nephew mentre l’ultima spiaggia va in favore del connazionale Dual Kevin.
Stage principale dell’evento di New York dove tanti esponenti dei piani alti della scena del titolo Capcom ha dato vita a sfide combattute, seppur i vari risultati fuoriusciti mostrato monologhi da parte dei vincitori.
Ciò dimostrato nell’ultimo atto della competizione dove a sfidarsi per il titolo sono stati il dominicano MenaRD e l’americano NuckleDu.
Una contesa che si trasforma in una marcia trionfale da parte del caraibico, il quale non lascia margine di manovra all’avversario.
Un dominio maturato col punteggio di 5-0 in cui il Blanka del portacolori di casa Bandits liquida agilmente la pratica Guile dello statunitense.