La stagione d’alto rango di Age of Empires si è conclusa lo scorso fine settimana con le EGC Finals 2023.
L’ultimo atto della stagione competitiva dedicata al quarto capitolo della saga e realizzata dalla Elite Gaming Channel.
Dodici i protagonisti di questa sessione, arrivati attraverso le varie competitizioni che si sono disputate durante l’annata.
I favori della vigilia erano rivolti verso il francese MarineLord, il vincitore della Elite Classic non conferma le attese, chiudendo soltanto in ottava posizione, sconfitto dallo spagnolo LucifroN per 3-1.
Spagna che diventa una delle protagoniste di questo EGC Finals attraverso le prestazione di un altro suo rappresentante ossia VortiX.
L’iberico raggiunge l’ultimo atto attraverso la vittoria al cardiopalma, al settimo set, contro il canadese 1puppybaw
Spagnolo che, nell’ultimo atto, ha dovuto affrontare il serbo Beastyqt, vincitore dell’altra semifinale contro il sopracitato LucifroN.
Atto conclusivo delle Finals in cui la maggior fame nonchè di rivalsa di Beast sono stati elementi portanti per la conquista del titolo.
Dimostrazione è stata la parte conclusiva del match dove, sul risultato di 3-3, il serbo mette il match sul proprio binario.
Le affermazioni su Dry Arabia (Sultanato di Delhi vs Maliani) e Rocky River (Inglesi vs Zhu Xi’s Legacy) gli permettono, col risultato di 5-3, di conquistare quel trono svanito dopo la finale del Classic.