Il primo giorno della Milan Games Week si è concluso con l’assegnazione degli Italian Esports Awards 2023.
La rassegna dedicata alle onorificenze nazionali del mondo esportivo, assegnati da IIDEA, si è tenuto presso il Central Stage della fiera milanese.
Otto le categorie presenti in questa edizione che ha avuto, come antipasto, l’annuncio del rebrand delle PG Nationals.
La competizione massima del League of Legends italiano diventa, dal prossimo anno, LIT, League of Legends Italian Tournament.
Una nuova veste che vuole tornare ad essere più vicina alla community e agli sponsor che supportano la scena competitiva nazionale.
Il palcoscenico degli Italian Esports Awards 2023 ha registrato tre primi protagonisti che rispondono al nome di Valorant, DSYRE Esports ed Exeed..
Il rappresentante di Riot Games conquista due onorificenze, rappresentate dal Best Esports Title e dal Best Esports Event con le Valorant Challenger: Rinascimento.
Due statuette anche per il sodalizio bianco-nero che ottengono il Best Italian Organization e il Best Italian Commercial Activation, rappresentato dal connubio con la Juventus.
Il sodalizio milanese, invece, porta a casa i premi dedicati al miglior giocatore italiano e al miglior content creator, rappresentati dalle figure di Obrun2002 e Hollywood.
Le due restanti categorie di questa stagione degli Awards sono in favore di Etrurian (Best Caster) e il team di League of Legends dei Macko Esports (Best Esports Team).