La Capcom Pro Tour 2023 continua nel suo viaggio all’interno dei vari Online Major.
Dopo la prima tappa che si è disputata in Oceania, si vola nel continente americano con il primo degli eventi dedicati alla zona centrale.
Una rassegna in cui hanno risposto in 177, per lo più provenienti dal Messico, in caccia di quel pass verso il Mondiale.
Una maggioranza che ha trovato concreta manifestazione all’interno delle fasi finali della competizione.
Sette rappresentanti della Tricolor nelle prime otto posizioni dove la sola eccezione è rappresentata da uno dei protagonisti dell’ultimo atto.
Il panamense TODAKAI riesce a raggiungere la finale per il titolo passando per la parte passa del tabellone.
La vittoria contro SoWING nella finale Lossers gli permette di affrontare l’esperto nonché favorito della vigilia Kusanagi.
L’ex portacolori della Lucha AAA Esports dimostra di aver smaltito la delusione nel non aver centrato l’obiettivo lo scorso anno, mettendo in scena una prestazione eccezionale.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello in cui il suo Ken sconfigge il JP dell’avversario, riuscendo ad ottenere il pass mondiale.
La Capcom Pro Tour 2023 tornerà in scena il prossimo fine settimana con il primo Online Major dedicato alla zona US/Canada.
Oltre a ciò, anche la scena italiana muoverà i suoi primi passi con il primo World Warrior relativo alla zona Europa West.