Home / Esport / RLCS World Championship 2023: Dominio europeo
RLCS

RLCS World Championship 2023: Dominio europeo

Gironi di qualificazione e Top 8, step che hanno deciso il nuovo campione del mondo delle RLCS 2022/2023.
Le World Championship ha scritto gli ultimi capitoli in quel di Düsseldorf dove non sono mancate le sorprese sin dai primi scontri dei gruppi.
In questo ambito, escono di scena compagini che avevano conquistato il pass diretto per tale fase attraverso solite prestazioni durante la stagione.
Ninjas in Pijamas, FaZe Clan e Rule One salutano la compagnia, lascando spazio ad altre realtà, considerate tra le seconde forze.
Esempi sono i Falcons Esports, secondi nella regione MENA, capace di staccare un pass all’interno del Girone A.
Oppure il duo nordamericano formato da SpaceStation e G2 Esports che riescono ad accedere alla Top 8 attraverso la parte bassa del Girone B.

Seconda parte dove il copione visto è quello del dominio assoluto da parte delle compagini del vecchio continente.
Quattro europee nelle prime quattro posizioni, una dimostrazione di forza da parte di questa regione all’interno del competitivo di Rocket League.
Una situazione che ha trovato il suo epilogo nel derby francese che ha caratterizzato l’ultimo atto delle RLCS World Championship 2023.
I campioni in carica dei BDS e i Vitality, vincitori degli ultimi due Major stagionali, hanno dato ad una finale che si è trasformata in un monologo assoluto.
Una sfida a senso unico in cui i gialloneri si confermano la compagine più in forma della scena competitiva.
Un 4-0 netto, senza possibilità d’appello che permette ad Alpha e compagni di conquistare il loro primo alloro mondiale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Gateway

CIN Esports Series 2024/2025: Il Gateway come antipasto

Le CIN Esports Series 2024/2025 tornano in scena con il primo di un doppio appuntamento …