Un ricco fine settimana dedicato a Street Fighter 6 è andato in archivio con due importanti eventi in calendario.
Il primo vede come protagonista quella Capcom Pro Tour che ha avuto il suo inizio nella cornice dell’EVO 2023.
In questa occasione si è disputato il primo Online Major, circuito che, al vincitore di ogni tappa, fornisce il pass diretto al mondiale.
Ad aprire le danze di questo step è stata l’Oceania con la tappa dedicata al nuovissimo continente.
Alla prima di questa nuova sessione si sono presentati in 147, principalmente provenienti dall’Australia.
Una maggioranza che trova conferma anche all’interno della Top 8 dove a far da eccezione è il neozelandese GhostChips (6°)
Un podio a tinte aussie che trova il suo punto d’apogeo nell’ultimo atto in cui a sfidarsi per l’alloro sono il favorito Travis Styles e l’outsider Krown.
Contesa tra i due che si è dimostrata più equilibrata rispetto alle impressioni della vigilia dove solo il quinto e decisivo set ha fornito il punto di svolta.
In questo contesto, la maggior esperienza di Travis è stato elemento portante per la conquista del pass mondiale.
Una vittoria in cui la sua Chun-Li sconfigge il Ryu avversario, affermazione che consente di riconfermarsi sul trono continentale.
Fighters in Riyadh
Il secondo dei grandi appuntamenti del fine settimana di Street Fighter 6 è stato l’evento che ha caratterizzato il weekend del Gamers8.
Una competizione in terra saudita in cui si sono ritrovati tanti nomi importanti della scena competitiva del titolo Capcom.
Un torneo dove l’elevato tasso qualitativo ha portato ad un ultimo atto che non era pronosticabile alla vigilia.
Da un lato, Angry Bird, fresco vincitore dell’EVO 2023, dall’altro Kakeru che con l’approdo del sesto capitolo ha iniziato a sbocciare.
Un classico scontro tra Davide contro Golia che ha trovato la sua risoluzione all’interno del reset match.
Scenario in cui a trionfare è il nipponico che, con JP, sconfitte con un netto 3-0, il Ken del rappresentanti degli Emirati Arabi.