Il primo grande appuntamento della stagione 2023 dedicato ai picchiaduro è iniziato in quel di Tokyo, location dell’EVO Japan 2023.
La costola nipponica dell’evento di Las Vegas ha aperto le sue porte ad una tre giorni dedicata al mondo dei fighting games.
Una prima giornata in cui è stato assegnato il primo titolo dei sette titoli presenti nei principali tornei della rassegna.
Ad aprire le danze è stato Granblue Fantasy: Versus, il titolo di Cygames ha avuto tale onore anche per presentare le ultime novità legate alla nuova versione, chiamata Rising.
Un nuovo capitolo che muoverà i suoi primi passi nel mese di Maggio con l’Online Beta Test dedicato alle versioni PS4 e PS5.
In attesa di ciò, il torneo di Granblue Fantasy Versus in quel di Tokyo ha scritto un nuovo capitolo della sfida infinita tra i due maggiori esponenti della scena competitiva.
Gamera e Totoro si affrontano nuovamente in un atto conclusivo dove, in questa occasione, a partire in vantaggio è il primo per via della vittoria nella Winner Bracket.
La sfida tra cui è estremamente combattuta, risolto solo al reset match, ottenuto da parte del secondo con l’affermazione al quinto set.
Lo scenario successivo vede un Gamera che riesce a scrollarsi la precedente sconfitta e mettere il proprio di gioco all’interno della contesa.
Il risultato di ciò è un 3-1 con cui la sua Katalina sconfigge il Percival dell’avversario, un punteggio con cui riesce a realizzare la storica doppietta EVO-EVO Japan.
【#EVOJ23 "Granblue Fantasy: Versus"FINAL振り返り】
— EVO Japan (@evojapan_info) April 1, 2023
昨日行われたGBVS Final上位3名には賞金のほか、豪華副賞が贈られました🎁
誠におめでとうございます‼️
🥇gamera
🥈とろろ
🥉エムジマ
手に汗握る素晴らしい格闘をありがとうございました👊#EVOJapan2023 pic.twitter.com/iZa7RkeRwJ