Home / Esport / EVO Japan 2023 Day 2: The King of Virtua Blood
EVO Japan 2023

EVO Japan 2023 Day 2: The King of Virtua Blood

Seconda giornata dell’Evo Japan 2023, la costola nipponica dell’evento che si svolge in Eestate in quel di Las Vegas.
Day 2 in cui altri tre titoli sono stati assegnati dove il main event è stata la competizione dedicata a King of Fighters XV.

Rassegna che ha assunto una valenza importante visto che si tratta del primo evento delle SNK World Championship 2023.
Una partenza in cui è stato assegnato il primo biglietto per le finali mondiali dove i pronostici della viglia vedono una parziale conferma delle impressioni della vigilia. 
Il vincitore dell’EVO 2022, il taiwanese ZJZ ottiene una nuova finale conquistando, in questo caso, il lato basso del tabellone.
Una retrocessione dovuto alla sconfitta nella Winner Finals contro il cinese Xiaobai, il quale ritorna alle competizioni dopo un lungo periodo di pausa forzata causa blocco dei viaggi.
Il portacolori dei Qamba/Donyu diventa l’assoluto protagonista di questo step, lasciando poco margine all’avversario e conquistando il primo titolo dopo il periodo di stop.
Un 3-1 in cui il trio composto da B.Janet/Kyo/Khohnen sconfigge il terzetto quasi simile dove la sola differenza è rappresenta da Nakonunu al posto di Kyo.
Affermazione che gli permette di iniziare nel migliore dei modi la stagione che vedrà, all’interno del roster del titolo, gli arrivi di Sylvie Paula Paula/Goeniz e Najd in estate.

Gli altri tornei

Il Day 2 dell’EVO Japan 2023 era iniziato con il torneo dedicato a Melty Blood: Type Lumina dove a conquistare il titolo è Kjiro.
Un derby nipponico in cui il Noel player sconfigge Yuika e il suo Roa in una sfida combattuta, chiusa col punteggio di 3-2.

Infine, a concludere il trittico del Day 2, nella competizione dedicata a Virtua Fighter eSports, vittoria per Tonchan (Jacky Bryan) che sconfigge Akani Shiwapo (Pai Chan) al reset match per 3-0

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …