Le Pokemon Unite Championship Series 2023 ritornano in scena con le finali regionali del mese di Marzo.
Nuova sessione che ha caratterizzato le varie regioni presenti nella rassegna dedicata al MOBA made in Pokemon, eccezion fatta per l’Asia.
Il continente asiatico eleggerà il proprio campione regionale nelle finali che si disputeranno a Kuala Lumpur il prossimo weekend.
Finali mensili che, in alcuni palcoscenici, registrano la conferma da parte di quelle compagini uscite vittoriose in quel di Febbraio.
Esse rispondono al nome di Talibobo Believers e QLASH Perù, conquistatori della scena europea e della zona Latin America South.
La mix-up europea ottiene il suo secondo alloro in maniera dominante, come dimostrato nell’ultimo atto contro i Woof Woof.
Un 2-0 netto, senza possibilità d’appello, un risultato con cui il quintetto del vecchio continente conferma la propria leadership.
Back. To. Back. 🏆🏆
Talibobo Believers retain last month's title and are the EU March Finals Champions!#PokemonUNITE | #UNITEesports pic.twitter.com/RPa8H7zZQG
— Pokémon UNITE Championship Series (@UniteEsports) March 11, 2023
Percorso simile anche per quando concerne la sezione peruviana del sodalizio trevigiano, il quale realizza il back-to-back.
Per il quintetto andino, il titolo è arrivato dopo un sonoro 2-0 che è stato inflitto alla mix cileno/peruviana dei FROM ALL STARS.
¡CAMPEONES! 👊🏼👊🏼👊🏼
Comenzamos la semana con buenas noticias. Esta madrugada el equipo de Pokemon Unite se coronó campeón del torneo de Movistar Game Club, “Final Boss”.
Vaya equipazo que tenemos. Están imparables. 😎#VamosQLASH 🐉 https://t.co/9o3UPUHsJA
— QLASH España 🐉 (@QLASH_Spain) March 13, 2023
Nuovi nomi, invece, si affacciano per quando riguarda gli altri territori presenti in questa tornata delle Pokemon Unite Championship Series.
Dagli Amaterasu, vincitori in Nord America al Team Gap per l’Oceania passando per i True Esports in Brasile e gli Unova della zona Nord della scena latino-americana.