Se la eSerie A ha deciso le compagini e i roster che saranno presenti all’interno del prossimo campionato, la Coppa eFootball Italia, pian piano inizia a definire i propri roster.
Le sette compagini che faranno parte della prima edizione dell’evento targato Konami stanno definendo il proprio team per quando concerne il lato Pro.
Roster, singoli o con più giocatori, che saranno utilizzati anche in vista delle competizioni internazionali
Presentazioni, le prime, che hanno avuto inizio durante la Milan Games Week, svoltasi lo scorso Novembre.
Atalanta
I bergamaschi salutano, non del tutto, la scena competitiva di FIFA, visto che Niccolo “Insa” Mirra, continuerà a rappresentare i nerazzurri nelle Global Series.
Per la prima in competizione, il capitano della compagine lombarda sarà Umberto “Umbe96” Frusciano, il quale ritorna in Italia dopo l’esperienza al Celtic.
𝐖𝐄𝐋𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐔𝐌𝐁𝐄!
— Atalanta B.C. Esports (@AtalantaEsports) November 26, 2022
Ed eccolo qui, il nostro Pro Player @umbee96_ 😎🎮
Presentato ieri alla @MilanGamesWeek, sarà capitano nella prossima Coppa @play_eFootball ©️⚽️https://t.co/11TwNH6X7Z @AKEsportsIT #AtalantaEsports #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/jqpLgoB1Ph
Inter
Dopo due anni in quel di EA, i meneghini ritornano all’interno della scena competitiva attraverso una nuova collaborazione.
Salutato il Team Bundled, la Beneamata torna sul territorio nazionale dove, per la stagione 2022/2023, ha stretto accordo con i Mkers
Ancora non si conosce quale sarà il roster che rappresenterà i nerazzurri all’interno di questa rassegna.
Lazio
Poche informazioni ma in regime di conferma per quando concerne il roster della compagnine romana.
A darne notizia è il suo rappresentante ossia Adriano “AdrianCZ23” Ciacci sul suo profilo Instagram.
Milan
Tra le compagini che saranno presenti alla prima Coppa eFootball Italia, l’altra sponda del Naviglio è quella maggiormente attrezzata del lotto.
Rinnovata la collaborazione con i Qlash, il roster rossonero sarà guidato da Alfonso “Alfy112” Robustelli.
Agli ordini del coach brianzolo, ci sarà un terzetto di primo ordine per competere sia in ambito nazionale ed internazionale.
Carmine “Naples17x” Liuzzi, campione d’Europa 2020 con la eNazionale, Salvatore “Sasinho_Digiac” Di Giacomo, vincitore della University Masters 2022, e Luigi “Kirito_Yuuki” Loffredo, ex di Inter e Monza.
#eFootball2023 #eSports #CoppaeFootballItalia La rivoluzione eSports sta arrivando!!!
— Alfy112 (@Alfy112) December 20, 2022
The eSports revolution is coming!!!
Stay Tuned 🔴⚫🔥💪⏳#sempremilan🔴⚫ #AQM #WeAreQLASH🐉 pic.twitter.com/GDKmFBElSp
Monza
Unica del lotto ad essere presente sia in questo scenario che all’interno della eSerie A Tim 2023.
Se nella competizione FIFA, il portacolori sarà Raffaele “Er_Caccia” Cacciapuoti, in quel di Konami ancora non si conosce chi sarà il rappresentante dei brianzoli.
Napoli
Lo stesso discorso della formazione lombarda è da farsi anche alla capolista del campionato italiano.
Per il Napoli, la presenza all’interno della Coppa eFootball Italia, segnerà il debutto dei partenopei all’interno di una rassegna esportiva.
Una prima che i parteponei presentarsi di tutto punto visto che le fasi finali si svolgeranno all’interno del Comicon 2023 che si svolgerà nella città campana.
Roma
Ultima, solo in ordine alfabetico. è la Roma, una delle prime formazioni ad esplorare l’universo esportivo.
Per questa stagione, i capitolini guardano all’estero dove, nelle scorse ore, è stato comunicato l’inizio della collaborazione con la Ulti Agency.
La realtà norvegese fornirà anche il terzetto con cui i giallorossi prenderanno parte alle varie competizioni.
Un terzetto dal sapore di conferma visto che saranno, ancora, in giallorosso il rumeno Adrian” Urma43” Urma e gli italiani Andrea “Stiffer” Galiberti e Salvatore “Galiardo28” Gagliardo.
🎮 @ASRomaEsports 🤝 @ultiagency
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 5, 2023
⚡️ Una nuova sinergia per potenziare le attività del dipartimento Esports e per esplorare nuove opportunità strategiche per il Clubhttps://t.co/jGub8WlvJo