Home / Esport / eSuperCup 2023: La prima è bianco rossa
eSuperCup

eSuperCup 2023: La prima è bianco rossa

La stagione 2023 di FIFA in Italia è iniziata ufficialmente con una due giorni dove, oltre alla presentazione dei roster, si è disputata la eSuperCup 2023.
La prima competizione nazionale ha registrato la presenza di tutte le compagini che saranno presenti all’interno della prossima eSerie A.
Uno primo scorcio di stagione utile per testare lo stato di forma e dare un primo pronostico in base ai risultati della competizione.
Una prima in cui il Torino, campione d’Italia, mostra di essere ancora tra le formazioni che possono ambire allo scudetto.
Il duo, formato da Francesco Alloca e Valerio Monti, si ferma in semifinale, sconfitti dal Monza di Cacciapuoti e Vecchione col risultato di 4-2.
Brianzoli che, nell’ultimo atto, hanno affrontato la rientrante Juventus, tornata in scena con la collaborazione con i Dsyre Esports.
I bianconeri, con la coppia Pinto-Denuzzo, giungono in finale attraverso la vittoria sulla Salernitana col punteggio di 1-0.

Sfida che vale l’assegnazione della eSuperCup 2023 in cui le due coppie mettono in scena un match combattuto da ambo le parti.
Una contesa risolta con un risultato di misura che consente alla neopromossa di conquistare il primo titolo della stagione.
Dopo il primo round concluso col punteggio di 2-1, Cacciapuoti e Vecchione riescono a respingere le velleità offensive dei bianconeri.
Una strenua difesa che porta il secondo set a concludersi col risultato di 2-2 e fornire la vittoria al Monza con un complessivo 4-3.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …