Home / Esport / eSerie A Tim 2023: Defiinite le protagoniste
eSuperCup

eSerie A Tim 2023: Defiinite le protagoniste

La eSerie A Tim 2023 inizia il suo percorso con la definizione dei roster che saranno presenti in questa edizione.
Un nuovo anno per la competizione dedicata a FIFA vede la presenza di sole quattordici formazioni, un numero inferiore rispetto alla scorsa edizione.
Una diminuzione dovuto alla fuoriuscita di alcune compagini, come Milan e Inter, che saranno impegnate nella eFootball Italia Cup.
Scenario che registra, però, il ritorno di una grande dopo due anni d’assenza ossia la Juventus.
I bianconeri tornano su questo palcoscenico attraverso la collaborazione con i Dsyre Esports e con un roster presentato durante una tappa del Roadshow.
Sotto le direttive di Daniele “Dagnolf” Tealdi, proveniente dagli Exeed, il duo formato da Fabio Denuzzo e Danilo “Danipitbull” Pinto.
L’ex portacolori del Milan e il campione d’Italia 2021 cercheranno di riportare il titolo dall’altra sponda della Mole Antonelliana.

Titolo della eSerie A Tim in mano al Torino che, in quest’annata, saluta il campione in carica Francesco “Obrun” Pio Tagliafierro per affidarsi a una coppia nuova.
Francesco “Virgil” Alloca (Exeed) e Valerio Monti saranno gli alfieri che cercheranno di riconfermare i granata sul tetto d’Italia.

Le altre favorite

Tra le favorite alla conquista il titolo della eSerie A Tim 2023 vi è il Verona che, per l’occasione, si è affidata al vice-campione d’Italia, Karim “karimisbak” Rmaiti.
Il duo Andrea”Montaxer” Montanarini ed Emiliano “Di Gianni” Di Gianni sono stati confermati alla guida di quella Salernitana che, dopo il terzo posto del 2022, vuole ambire al tetto d’Italia.
La compagine campana, inoltre, amplia il proprio roster con il locale Simone Barbato.
Stessa discorso anche per il Sassuolo, quarto lo scorso anno, dove affianco a Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “SKLOPPA” Cirillo vi sarà la new entry Matteo”O’Malese” Lanni.
Tra i volti noti,Mattia “Lonewolf92” Guarracino cercherà di portare nelle posizioni importanti il Bologna.
La storica bandiera brianzola, Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti cercherà di portare il Monza nelle alte sfere nazionali dopo le soddisfazioni della scorsa annata.
Il sodalizio lombardo sarà l’unica compagine che sarà impegnata sia nel campionato sul titolo EA che nella competizione targata Konami.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …