Il PG Nationals 2022 Spirng muove i suoi primi passi all’interno dei playoff, una fase in cui quattro compagini lottano per il titolo e per i posti in Europa.
Scorcio in cui le due semifinali hanno deciso il primo nominativo di coloro che voleranno alle European Masters e il team che saluta la competizione.
Quesiti che hanno trovato risposta nella due giorni in cui sono andati in scena i match tra Macko ed Atleta Esports nonché il dentro o fuori tra Outplayed e GGEsports.
Step che si è aperto con la sfida tra i campioni d’Italia e la matricola terribile che ha chiuso la regular season al secondo posto.
Una contesa in cui il maggior tasso tecnico dei bianconeri è stato un fattore decisivo per la conquista del pass per la finale.
Guidati da un Rharesh in formato MVP, la compagine pugliese sconfigge il quintetto romano col punteggio di 3-1.
Affermazione che permette ai Macko di conquistare la terza finale consecutiva ma anche la terza partecipazione di fila nella seconda massima rassegna europea.
I @mackoesports non volevano giocare un quinto game e chiudono la serie staccando il primo biglietto per le finali del #PGNATS22 e per #EUMasters! 🔥 GG WP 🥳
3⃣➖1⃣ pic.twitter.com/hFyYA4HI5O
— PG Esports (@PGEsportsIT) March 8, 2022
Vinci o vai a casa è il tema che ha caratterizzato la sfida tra gli Outplayed e i GGEsports, contesa con spettatori interessati i sopracitati Atleta.
Match in cui la maggior fame di vittoria degli ex GG&Beer ha prevalso sull’alto tasso d’esperienza dei neroverdi.
Altro 3-1 di giornata in cui Taba e compagni raggiungono i menzionati Atleta in un derby romano a forti tinte europee.
Playoff che torneranno in scena Domenica 13 Marzo dove il derby di Roma segnerà la seconda partecipante italiana agli EU Masters 2022 Spring.