Home / Shooters / CS:GO / CS:GO ESL impact: Una lega tutta al femminile
ESL Impact

CS:GO ESL impact: Una lega tutta al femminile

ESL Gaming ha annunciato il’arrivo di un campionato di CS:GO dedicato alle giocatrici del titolo Valve.
Le CS:GO ESL Impact fa parte del progetto #GGforALL, campagna iniziata lo scorso anno a favore dell’isclusione e delle diversità di ogni genere.
Campionato che vedrà il suo inizio il prossimo 8 Marzo e vedrà la presenza delle migliori ventiquattro formazioni.

Europa, Nord America e Sud America saranno le regioni interessate con la creazioni di tre leghe regionali.
Le migliori due di ogni lega assieme ad altri due roster, provenienti dal circuito Wildcard, si qualificheranno per le finali che saranno disputate onstage.
La location designata per le finali sarà Dallas con la relativa tappa del circuito Dreamhack, in programma nel mese di Giugno.
Il palcoscenico texano sarà teatro delle ultime sfide in cui sarà incoronato il team regina che otterrà un premio da 150.000$.
Oltre al circuito principale, ci sarà uno secondario, denominato ESL Impact Cash Cups, il quale sarà disputato su ESEA e vedrà la presenza di compagini provenienti da Sud Africa ed Oceania.

L’arrivo di questa rassegna rappresenta una novità che quando concerne la società di Colonia, dopo l’acquisizione, lo scorso mese, da parte della Savvy Group.
Si tratta della prima competizione di CS:GO, targato ESL, interamente dedicato ai team femminili.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …