Home / Approfondimenti / LoL World 2020 # 4: Il debutto del campionato coreano
LolL World 2020 #

LoL World 2020 # 4: Il debutto del campionato coreano

LoL World 2020 # 4 ovvero la quarta puntata dedicata ai principali campionati di League of Legends.
Una puntata che inizia dalla Corea con il debutto delle LCK Spring 2020 all’interno degli studi Riot di Seoul.
Un debutto a porte chiuse, visto la decisione di Riot Korea per le problematiche legate al coronavirus.
Una prima settimana in cui alcuni delle grandi deluse della scorsa stagione hanno iniziato a carburare realizzando una doppietta.
Afreeca Freeks, Gren.G e Dragon X iniziano la stagione nel migliore dei modi piazzandosi  direttamente in vetta alla classifica.
Per i tre team un dose di fiducia in vista dei prossime settimane con il primo scontro diretto che sarà disputato tra Afreeca e DragonX

Falsa partenza per i campioni in carica dei T1 con un roster parzialmente rinnovato con Faker ormai leader indiscusso.
La vittoria al debutto sui DanWon Gaming fa da contrappasso alla sconfitta rimediata contro gli Hanwha Life, una lieve sbandata che non deve scoraggiare i campioni in carica.
Semaforo rosso invece per i Griffin, coloro considerati la nuova era del LoL koreano partono con due sconfitte, le scorie dello scandalo che ha colpito la dirigenza lo scorso anno continuano a farsi sentire.

Il solito valzer

Nel mondo Occidentale, invece, il LoL World 2020 # 4 registra l’ennesimo giro di valzer realizzato da G2 Esports e Cloud 9.
Europei e nordamericani rimangono imbattuti anche questa settimana in cui entrambe le formazioni hanno affrontano scontri diretti
Caps e compagni impongono il loro passo contro Rogue e Fnatic dove, nel primo match, l’accoppiata Soraka-Sett ha dettato legge all’interno della landa.
Gli americani invece battono Flyquest e Dignitas dove si assiste al primo passo falso di Zven che, nel match contro i gialloneri, chiude la contesa con una Senna da 0/1/7.

Il LoL World 2020 ritorna la prossima settimana, in attesa di conoscere la data di ripresa del campionato cinese.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eredità

LoL World 2024 Speciale: L’eredita dei Worlds

Una settimana orsono, scrivevamo di quella che è considerata la finale più bella dei Worlds …