Per il secondo anno di fila PG Esports porterà Fortnite alla Milan Games Week. Quest’anno la sfida si accenderà grazie alla nuova Gillette Bomber Cup, nata a seguito della collaborazione con l’azienda americana specializzata in rasatura e il partner tecnico Predator.
Il torneo del popolare battle royale – che metterà in palio un monterpemi di 8.000 euro – comincerà ben prima del weekend fieristico. Ad aprire le danze saranno infatti quattro open qualifier, rispettivamente l’11-12 settembre e il 18-19 settembre, che permetteranno a quattro vincitori di proseguire nella competizione.
Il 27 settembre, presso l’area Gillette alla MGW 2019, si terranno i Last Chance Qualifier, quattro tornei da 56 giocatori che premieranno i migliori quaranta partecipanti con l’accesso al gran finale.
La resa dei conti definitiva si terrà invece il 28 settembre. Tutti i 44 partecipanti si uniranno ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti professionisti e influencer nel panorama italiano – tra i quali Cicciogamer89, Kekkobomba, Los Amigos e J0k3R – per disputare gli ultimi sei match della competizione che, con una classifica a punti, decreteranno il campione della prima stagione.
La finale della Gillette Bomber Cup verrà trasmessa in diretta sul canale Twitch di PG Esports. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale.