Una competizione particolare su un titolo che a prima vista sembra essere cosi lontano dall’essere un esport. Farming Simulator ha sorpreso tutti con l’annuncio dell’arrivo della sua lega, da parte di GIANTS Software.
La Farming Simulator League 2019/2020, che vedrà protagoniste trattori, trebbiatrici e macchinari vari, inizierà il prossimo weekend in Germania alla FarmCon19 di Narsewinkel. Dodici tappe, tra online e offline, in giro per l’Europa che avranno un montepremi da 12.000$ e che porteranno a una finale con 100.000 $ in palio, che si svolgerrà nella prossima edizione del FarmCon.
Gli eventi saranno trasmessi sui canali Twitch e Youtube di Giants Software e Focus Home interactive.
Undiic le che parteciperanno alla prima edizione, alle quali si aggiungeranno altre provenienti dalle qualifiche online e o dalle Open Cup. I team presenti sono dei più vari; i roster di cinque persone (3 titolari, un coach e una riserva) rappresentano leader mondiali del settore delle macchine agricole come John Deere o Komatsu Forest o veri team esports come i MyInsanity.
I match si disputeranno con una sola partita di 15 minuti suddivisa in tre fasi; si raggiungerà la vittoria o con il maggior quantitativo di punti oppure conquistando tutti i macchinari nella prima fase del match.
Per maggiori informazioni sulla Farming Simulator League vi rimandiamo ai video rilasciati dalla casa produttrice sul proprio canale Youtube.