Il settore dei picchiaduro non è mai stato cosi ricco di eventi come in questi ultimi anni. Street Fighter, Tekken e Mortal Kombat sono le locomotive di un settore che sta trovando quel posto al sole che reclamava da tempo. Un grande movimento che dà linfa anche alle competizioni considerate minori ma certamente non meno passionali rispetto alle altre.
Una di queste è il Neo Geo World Tour 2 organizzato dalla SNK, basato su 32 tappe uliti a decidere lo stesso numero di finalisti che si sono ritrovati a Taiwan per le finali. King of Fighters 98 e la sua versione 14 sono stati i titoli che hanno accompagnato la competizione per tutta la sua durata nonchè i protagonisti della due giorni di finali.
Il primo giorno dedicato a KoF 98 ha visto i favori dei pronostici sull’esperto XiaoHai. Il cinese, attualmente impegnato nella Capcom Pro Tour, non dimentica il suo primo amore e raggiunge l’ultimo atto del torneo insieme al connazionale e compagno di squadra Dakou. A vincere la rassegna è stato proprio XiaoHai per 3-1.
Un balzo nel tempo
Dal 98 si passa alla versione 14 di KOF, che chiude questa edizione delle finali del Neo Geo World Tour.
In questo caso è stato un discorso tra Giappone e Taiwan e a giungere il traguardo sono stati E.T e M’.
In quello che è stato il re-match dell’EVO Japan 2019 a trionfare è stato, ancora una volta il nipponico M’ con un secco 3-0 che lo ha visto traionfare con i suoi Billy/Iori/Shuynìei sui Clark/Leona/Shun’ei dell’esperto taiwanese.