È passata solo una settimana dalla vittoria dei G2 Esports al Mid Season Invitational 2019 ma già si inizia a parlare di stagione estiva con il Nest 2019.
In Cina, otto team della LPL si sono sfidanti in un vero e proprio appuntamento di preparazione in vista del nuovo split. Questa è stata l’occasione per provare nuovi giocatori ma soprattutto per annunciare nuovi sodalizi, come il caso dei SinoDragon Club.
La formazione, sesta nella stagione primaverile, è stata acquisita dai Dominus Esports lo scorso 24 Maggio, il che ha portato Twia e soci a giocare il torneo con la vecchia divisa ma sotto una nuova organizzazione.
L’approdo dei Dominus ha portato una scossa agli equilibri del circuito. Gli ex SinoDragon hanno infatti conquistato a sorpresa il Nest 2019. I gialloneri hanno approfittato in particolar modo della presenza del Team B degli Invictus Gaming, sconfitto in semifinale dai BliBli Gaming. L’ultimo atto della rassegna di Guiyang è stato un monologo degli ex Dragoni che hanno così vinto la finale proprio contro questi ultimi col punteggio di 2-0.
La vittoria del torneo è valsa alle casse dell’organizzazione un premio da 50.000 euro nonché l’accesso diretto, assieme ai BliBli, alla Demacia Cup Winter 2019.