Si è appena conclusa l’unica tappa europea della Call of Duty World League. Come previsto, il montepremi di ben 325 mila dollari e i punti in palio hanno attratto nella capitale del Regno Unito squadre provenienti da tutto il mondo. Tra le 16 partecipanti, a reclamare la vetta al CWL London sono stati i giocatori di 100 Thieves e eUnited, che hanno dato vita a una spettacolare Grand Final.
I primi hanno iniziato il bracket dei vincitori alla grande, rifilando da subito una pesante sconfitta per 3-0 proprio agli eUnited. Dopo la sfida vinta per 3-2 sui Gen.G, Priestahh e compagni si sono poi avventati sugli Optic Gaming.
La finale del ramo vincitori ha visto i Thieves dominare come ormai consuetudine nella modalità Hardpoint e concedere un punto su Seatch and Destroy. Sebbene i loro avversari abbiano davvero dato tutto per portarsi avanti su Arsenal, niente ha potuto fermare i briganti, che hanno vinto la serie per 3-1.
Dopo esser stati scaraventati nel ramo perdenti, gli eUnited hanno stretto i denti e lentamente sono riusciti a riprendersi. La squadra ha iniziato con una risicata vittoria sugli Midnight Esports, ma ha dimostrato serie dopo serie di essere sempre più sulla giusta strada verso la vittoria. Dopo aver mandato a casa gli Envy in semifinale, gli americani hanno affrontato gli Optic Gaming a testa alta e conquistato il posto in Grand Final con un secco 3-0.
I campioni
Davanti a un pubblico in festa, l’ultima sfida della CWL London ha così visto due delle squadre più in forma del momento l’una contro l’altra. Entrambe hanno dato piena dimostrazione delle proprie abilità e seguito quasi alla lettera le previsioni di caster e analyst.
La prima mappa Hacienda (Hardpoint) ha visto il quasi completo dominio degli 100thieves e poco dopo i ragazzi eUnited hanno riportato la situazione di parità con un secco 6-1 su Gridlock (Search and Destroy), anche grazie a una giocata fantastica di Simp. La partita su Control è stata però quasi subito dominata dai ladroni, che hanno poi chiuso le pratiche con un tiratissimo 250-238 su Hardpoint.
Con il punteggio finale di 3-1 i 100 Thieves sono diventati i campioni del CWL London.
Il trofeo di MVP targato Astro è finito nelle mani di Octane, premiato per la sua incredibile costanza e gli altissimi danni per minuto di gioco.