Il 2019 si sta rivelando un anno ricco di attività per i fan italiani di Super Shash Bros. Ultimate. Parallelamente alla European Smash Ball Team Cup si sono infatti svolte le qualifiche del Community Clash 2019.
Il circuito, organizzato in collaborazione con le community italiane Nintendo, vedrà la sua conclusione proprio domani, sabato 20 aprile dopo cinque tappe in altrettante città italiane – Roma, Milano, Catania, Napoli e Quartu Sant’Elena – tenutesi tra marzo e aprile e tre qualifier online. Saranno dunque otto i giocatori che si sfideranno per ottenere il titolo di campione e i premi messi in palio dagli organizzatori, tra cui Switch, sedie gaming e monitor.
L’evento si terrà presso VGP Home in Viale Monte Nero 78 a Milano e saranno trasmesse in streaming a partire dalle ore 12:00 sul canale Twitch di Smash Bros. Italia con il commento dei caster italiani ufficiali Nintendo (Loci, Galeon e Pingu16).
A partire dalle ore 11:00, tutti gli spettatori presenti fisicamente alle finali del Community Clash 2019 potranno prendere parte gratuitamente a un torneo secondario che metterà in palio una serie di premi a tema Nintendo.