Dopo aver promosso League of Legends attraverso i Factions, Red Bull ha annunciato la nasciata di un nuovo torneo altrettanto particolare. The Br4wl sarà una competizione di Hearthstone aperta a tutti i giocatori maggiori di 16 anni, con un formato piuttosto singolare: i partecipanti giocheranno infatti contemporaneamente contro tre avversari e vincere il maggior numero di partite per guadagnare la qualificazione al turno successivo.
I primi due tornei del circuito si terranno al Comicon di Napoli dal 27 al 28 aprile nell’Area Videogiochi dello stand Red Bull. Entrambi gli appuntamenti saranno a eliminazione diretta e aperti a un massimo di 64 giocatori e potranno essere seguiti in diretta sul canale Twitch di Red Bull Italia.
Nel mese di maggio – più precisamente il 12 e il 26 – verranno invece organizzati due qualifier online col nuovo formato Specialista Bo3, aperti a un massimo di 224 partecipanti e con struttura alla svizzera più play-off.
I migliori due giocatori dei quattro qualifier si scontreranno con altri otto concorrenti invitati da Red Bull durante le finali di The Br4wl, che si terranno a Roma il 19 giugno.