Grande curiosità ruota attorno alla Zwift Kiss Pro League, il primo campionato esport dedicato al mondo del ciclismo. Annunciata lo scorso dicembre, la Pro League inizierà domani presso il Pinarello store di Londra, con diretta sulla pagina Facebook della casa editrice. L’evento vedrà la presenza di quindici team che competeranno nel circuito maschile e di nove squadre presenti nel campionato femminile.
Molti dei team presenti alla competizione appartengono a formazioni ciclistiche attualmente in ritiro per preparasi alla nuova stagione. Di queste, ben quattro fanno parte del circuito più importante, ossia quello Continental.
A partecipare alla Zwift Kiss ci sarà anche il neonato team Team Wiggins Le Col, formazione di proprietà di Sir Bradley Wiggins, vincitore del Tour del France 2012, di cinque medaglie d’oro olimpiche e detentore del record dell’ora. Per l’occasione, sfoggerà la bandiera britannica come divisa.
«Zwift è stato accolto dai team professionisti come metodo d’allenamento e di scouting per i nuovi talenti» ha dichiarato Eric Min, CEO di Zwift. «Ora è tempo di andare avanti e sviluppare gli esports per inserirli nel vero ciclismo».