Periodo florito per il movimento esportivo maltese. Dopo la National Cup di Tekken 7, l’isola sul Mediterraneo ha ospitato la prima edizione del Supernova Malta di CS:GO.
L’evento, organizzato da Starladder e sponsorizzato da alcuni enti pubblici e società, ha visto la partecipazione di otto team che si sono fronteggiati per il primo premio da 80.000 dollari.
La prima fase a gironi ha decretato la sconfitta dell’area Est Europa/CIS.
Virtus.Pro, Kinguin e Gambit hanno salutato Malta anzitempo lasciando i soli HellRaises come ultimo baluardo.
Purtroppo per Hobbit e compagni, il Supernova riserva un magro terzo posto: usciti sconfitti per 2-0 contro gli NRG Esports, gli HR conquistano la finalina battendo per 2-1 i BiG.
Una “questione nordamericana”
L’ultimo atto del Supernova è stata una faccenda tra Team Liquid ed NRG che ha avuto come primo scenario Overpass.
La mappa, scelta dagli NRG vista l’alta percentuale di vittoria, è diventata subito nefasta, con i Liquid dominatori assoluti del set col punteggio di 16-4.
Il secondo scenario, Inferno, è stato invece scelto dai Liquid in maniera ottimale visto il ban su Train, a loro non congeniale.
Rispetto alla precedente, Inferno è stata combattuta da ambo i lati con gli NRG padroni della prima fase e i Liquid protagonisti nella seconda.
https://www.youtube.com/watch?v=tbbluTtZdTg&app=desktop
La mappa si è decisa sul 14-15 in favore dei biancoblu, con gli NRG in caccia del punto che ha portato la disputa ai tempi supplementari.
In questa occasione Nitr0 e compagni sono riusciti a reprimere l’ultima folata avversari e conquistare il punto del 14-16 e la vittoria dell’intero Supernova Malta.
How about a few more of these? 🏆#LetsGoLiquid #EuSouLiquid pic.twitter.com/FrXG7tmuxf
— Team Liquid (@TeamLiquid) December 2, 2018
Per i Liquid si tratta della seconda vittoria stagionale dopo una lunga fila di secondi posti. Un bel boost morale in vista delle finali ESL di Odense di questa settimana.