L’azienda di abbigliamento sportivo Champion e la catena di fast food Kentucky Fried Chicken (meglio conosciuto come KFC) sono le nuove protagoniste del mercato videoludico competitivo di questo settembre.
Le due multinazionali hanno deciso di sponsorizzare rispettivamente il Team Dignitas e i Royal Never Give Up.
Quello tra Champion e Dignitas sarà un accordo pluriennale, il primo in assoluto per l’azienda nord americana.
La sponsorizzazione aprirà la strada al lancio di una nuova linea sportiva e casual (anche femminile) e di uno shop online. Champion fornirà, inoltre, le divise ufficiali all’organizzazione esportiva, che ha già annunciato un rebrand previsto proprio per questo autunno.
L’accordo tra RNG e KFC, ufficializzato anch’esso questo pomeriggio, non è altrettanto chiaro.
Con certezza si sa solo che durerà un anno, ma i dettagli saranno resi noti prossimamente. È possibile che, oltre al logo sulla propria divisa, nel contratto rientri anche l’utilizzo dell’esport arena del team a Pechino (il Cadillac Center) per fini promozionali.
A differenza di Champion, per KFC questo non è il primo passo nel mondo videoludico competitivo