La settimana 2 del Summer Split targato PG Nationals si è aperta con il rematch tra OutPlayed e Racoon. Buon inizio da parte dei procioni, che ottengono un ottimo vantaggio nelle prime fasi della partita (un po’ come era successo in quella precedente). Purtroppo però i ragazzi non riescono a capitalizzare tutto il vantaggio, sottomettendosi alla team composition da late game degli OP.
I Racoon riescono però a ottenere la vittoria nella partita successiva contro i CyberGround Gaming. Un incontro molto divertente, con continui fight su tutta landa dai quali gli RCN riescono sempre a ottenere obbiettivi e gold, chiudendo la partita in 24 minuti.
Appaiono invece sempre molto solidi i ragazzi del Team Forge, che dopo la batosta all’European Master sembrano aver trovato energie nuove per questo split.
I sardi sono in testa alla classifica con 4 vittorie insieme ai rivali Outplayed i quali, a differenza dei primi, sembrano non aver ancora ingranato dopo i piccoli cambiamenti di roster, riuscendo a ottenere la distruzione dei nexus avversari con molta più difficoltà rispetto allo split precedente.
La partita contro gli iDomina ne è testimone: brutto early game (grazie anche a un ottima prestazione di Horizon e compagni) e ripresa nel mid/late game.
La classifica, dopo la settimana 2, divide le squadre in due gruppi.
InFerno, 5 Hydra, Cyberground Gaming e Racoon devono ancora trovare le giuste misure per poter far male ai team nostrani più forti.
I Moba Rog, dopo aver perso lo scontro diretto contro gli OutPlayed, ottengono la terza posizione sul parziale di 3 vittorie. Il team formato da streamer italiani sembra funzionare, grazie alla grande qualità dei suoi giocatori. Purtroppo però hanno ancora qualche problema di comunicazione e sinergia, dovuto alla poca esperienza come formazione. Avranno sicuramente modo di crescere all’interno del torneo, arrivando alla fase a eliminazione molto più preparati e in grado di mettere in difficoltà OP e 4G.
Il prossimo appuntamento con i PG Nationals Predator sarà domenica 10 e si aprirà con lo scontro diretto tra Moba Rog e iDomina Esports. Nella giornata successiva ci sarà invece la battaglia per il primo posto tra Team Forge e Outplayed, un appuntamento sicuramente da non perdere. La live sarà come sempre in diretta sul canale Twitch ufficiale di PG Esports.