La pressione spesso fa brutti scherzi e in questo caso non ha aiutato i Supermassive eSports e i Gambit Gaming nella fase Play in Knockouts, conclusasi ieri.
La squadra turca, considerata la stra-favorita dal cast desk, è stata sconfitta per 3-1 nell’ultimo scontro diretto dagli EVOs Esports. Risultato che lascia sbalorditi, visti i due recenti acquisti notevoli (GBM e Snowflower).
I Gambit sono invece stati eliminati dai taiwanesi Flash Wolves, in un incontro praticamente a senso unico.
L’hype è morto molto in fretta
I Supermassive nel primo game si sono limitati a effettuare dei comfort-pick, formando una composizione poco sinergica. Grave errore quello di sottovalutare gli avversari, che hanno capitalizzato in particolare sull’assenza di buoni CC.
Altro fattore determinante è stato l’approccio fin troppo passivo del jungler turco, Stomaged, durante il corso della serie. A peggiorare le cose è il paragone con l’avversario YiJin, che è stato onnipresente sulla mappa, sempre pronto a intralciare le giocate dei suoi avversari e per tendere terribili imboscate dalla giungla (ben 73% di Kill Partecipation).
Non lasciatevi ingannare dal fatto che sia stato fondato solo quest’anno: gli EVOs Esports vantano infatti un roster di veterani e giovani prodigi. Il team vietamita, oltre a essere estremamente promettente, ha dimostrato anche di riuscire a tenere testa a squadre di alto livello, e sarà sicuramente interessante vedere come affronteranno la futura Group Stage.
Ancora meno combattuto il match tra i Flash Wolves e i Gambit Esports. Il team russo poco ha potuto fare contro il branco di lupi taiwanese, che li ha rispediti nelle steppe con un doloroso 3 a 0.
Gli abbinamenti della prossima fase
Con l’avanzare dei Flash Wolves e degli EVOS Esports si apre anche la fase successiva del torneo, la Play In Groups. Ecco qui la scaletta degli abbinamenti per i match di domani.