I risultati della fase 2 degli Hearthstone Global Games sono finalmente usciti e solo 16 squadre sono avanzate alla fase 3, che sarà ad eliminazione diretta.
Ma andiamo a vedere le 16 nazionali che hanno raggiunto questo incredibile risultato:
Girone A
La Cina di OmegaZero è la regina di questo girone, l’incredibile Malesia di ChongGEr la segue alla fase 3. Singapore e Norvegia non riescono a classificarsi.
Girone B
La Repubblica Ceca di JáraVyskočil e gli Stati Uniti di HotMEOWTH si confermano le due vittoriose di questo girone. Il Belgio di Maverick riesce a passare per un soffio grazie ai buoni risultati, mentre Israele non ce la fa.
Girone C
I Paesi Bassi di Tyler si ritrovano in cima al loro gruppo. Assieme a loro passa solo la Corea del Sud di handsomeguy.
L’Argentina non riesce a totalizzare un punteggio sufficiente per avanzare e ritorna a casa assieme alle Filippine.
Girone D
La Nuova Zelanda di TingTong è un’altra squadra che si porta avanti con 3 vittorie pulite; a seguirla il Brasile di Coglorin e la squadra di Taiwan di Tom60229.
L’Ungheria, ultima del suo girone, è costretta a lasciare il campo.
Girone E
I risultati della fase 2 degli Hearthstone Global Games ci offrono un girone E con risultati risicatissimi. Difatti passano 3 squadre che se la sono giocata benissimo: l’Austria di GameKing, la Grecia di Likeaßawse e l’Ucraina di DrHippi.
L’unica a rimanere fuori dai giochi rimane il Perù.
Girone F
Arriviamo, infine all’ultimo gruppo, dove i nostri Iniven, Yawgmoth, Turna e Snowman ci hanno fatto sudare freddo facendoci attendere il loro passaggio alla fase 3. Alla fine però viene tutto confermato: l’Italia passa assieme al Messico di IrvinG e il Canada di APXVoiD.
La Bulgaria è l’unica che non riesce a procedere.
Ora non rimane che attendere il bracket per vedere che squadra affronteranno i nostri azzurri. Sarà una delle big? Oppure una nazione meno conosciuta ma che, come noi, si è fatta valere e conoscere fino a questo impressionante risultato?