Home / Esport / Rinascimento & LIT: Due giorni a Milano
Rinascimento Italy

Rinascimento & LIT: Due giorni a Milano

La scena italiana di League of Legends e di Valorant ha segnato in rosso le giornate del 25 e 26 Luglio dove, a Milano, si disputeranno le due finali dei campionati nazionali.
Il Parco Center, situato nel quartiere Barona, per due giorni, sarà il centro della scena esportiva italiana.
Rinascimento & LIT concluderanno il loro ciclo estivo con la definizione dei nuovi campioni nazionali dove, per il primo, si tratterà dell’ultima volta.
Finale in cui a sfidarsi sono le due compagini che hanno caratterizzato questa stagione ossia DSYRE e NOVO Esports.
I bianconeri sono alla caccia del percorso perfetto che si potrebbe concludere con l’ipotetica vittoria nell’ultimo atto.
Dall’altro lato vi sono i NOVO che vogliono diventare il primo team a sconfiggere la corazzata piemontese.

Bianconeri che sono protagonisti anche dell’ultimo atto della sessione estiva delle LIT, finale che aprirà la due giorni milanese.
Contesa conclusiva in cui sfideranno, ancora una volta, contro i Macko Esports, in quella che sta diventando il nuovo Clasico del League of Legends italiano.
Compagine pugliese che arriva all’ennesimo ultimo atto dopo aver attraverso le sabbie mobili della finale Lossers.
In questo ambito, i più volte campioni d’Italia accedono alla platea milanese con l’affermazione per 3-1 contro gli Atleta Esports.

Serie B

Prima dell’evento di Milano, le settimana precedenti della scena italiana di Valorant e League of Legends sono state accompagnate con le finali delle serie cadette.
Le due Blooming Talents hanno deciso i loro campioni dove, nel caso di LoL, potrebbe valere all’accesso alle LIT.

Scenario, il secondo, che vede uscire come vincitori i The Gulls, il team formato da giocatori storici della scena nazionale come Deidara, Fragola e PaoloCannone.
I Gabbiani sconfiggono in finale i GMBLERS, team composto da giocatori del calibro di SkaR, Taba e Tinelli, al quinto e decisivo set.
Quest’ultimi si riscattano in quel di Valorant dove ottengono l’alloro con la vittoria sui TwentyStars nella medesima maniera sopracitata.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Champions Series

Overwatch Champions Series 2024: Le altre d’Oriente

Il secondo step orientale delle Overwatch Champions Series 2024 scrive la parole fine al capitolo …